LA TUTELA DELL'AMBIENTE

IL NOSTRO PRINCIPALE OBIETTIVO

La nostra attività interagisce costantemente con l’ambiente, in quanto la materia prima utilizzata è il naturale di cava che viene estratto e lavorato per la produzione. Proprio per questo motivo sappiamo quanto sia importante preservare e tutelare la nostra risorsa principale: la natura. Ogni fase del processo di produzione è rigidamente controllata al fine di minimizzare lo sfruttamento di risorse e la produzione di emissioni e rifiuti. L’estrazione del naturale segue progetti approvati e relative valutazioni di impatto ambientale volte al recupero e alla riqualificazione ambientale delle aree coinvolte.

Per preservare le risorse naturali, come il tout-venant o lo stabilizzato, promuoviamo l’utilizzo di materiale riciclato: un prodotto economico, di qualità ed ecologico. L’impegno che quotidianamente viene profuso nella tutela dell’ambiente è tangibile e si è concretizzato nel 2005, anno in cui la I.L.C. srl ha ottenuto la Certificazione ambientale  ISO 14001:2004.

Dal 22/06/2016 la nostra organizzazione ha ottenuto il Certificato di Registrazione Emas IT001796, avendo adottato un sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento EMAS allo scopo di attuare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e di pubblicare la dichiarazione ambientale (scaricabile cliccando sul link di seguito). Il sistema di gestione ambientale è stato verificato e la dichiarazione ambientale è stata convalidata da un verificatore ambientale accreditato.

Materiali per edilizia
Share by: